AssoAmbiente

News Comunica

LET’S CLEAN UP EUROPE: Promuovi un’azione di pulizia su territorio

Possibilità di registrarsi fino al 4 Maggio ...

Ogni anno, milioni di tonnellate di rifiuti abbandonati finiscono negli oceani, sulle spiagge, nelle foreste o da qualche parte semplicemente nella natura.

La causa principale di tutto ciò sono i modelli insostenibili di produzione e di consumo delle nostre società, cattive politiche di gestione dei rifiuti e mancanza di sensibilità nella popolazione.

Per ridurre l’abbandono dei rifiuti in natura e dare visibilità al tema, la SERR (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti) coordina ogni anno una giornata di pulizia europea (European Clean-up Day) per sensibilizzare contro il littering (l’abbandono dei rifiuti in natura), chiamata Let’s Clean Up Europe. AICA, di cui FISE Assoambiente fa parte, coordina Let’s Clean Up Europe in Europa, su mandato del Comitato Promotore Nazionale.

Sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2019 di Let’s Clean Up Europe dal 15 Febbraio 2019!

E' possibile registrare e realizzare un'azione di pulizia straordinaria del territorio!

Le caratteristiche dell’edizione 2019 in breve:

-       LCUE si è vestita da “pulizia di primavera”! Le azioni si possono infatti realizzare dal 1° Marzo fino al 30 Giugno 2019

-       Naturalmente, il momento centrale di LCUE rimane intorno al giorno dell’Europa (9 Maggio), per cui sarebbe preferibile (ma non obbligatorio) realizzare azioni di pulizia fra il 10 e il 12 Maggio

-       Possibilità di registrarsi fino al 4 Maggio


Come segnalato nel corso dell'ultima riunione del GdL Comunicazione,  FISE Assoambiente è a disposizone delle Aziende interessate ad rganizzare un’azione di pulizia.

A tal fine invitiamo a leggere il documento scaricabile al seguente link: http://www.envi.info/wp-content/uploads/2019/02/Metodologia-Azione-clean-up.pdf

Firma Autore

News Comunica recenti

12 Luglio 2019
UNIECO - SOLIDI, AFFIDABILI, SOSTENIBILI (Reggio Emilia, 15 luglio 2019)
Si terrà lunedi 15 luglio 2019 alle 18.30 a chiusura del meeting aziendale di UNIECO AMBIENTE dal titolo “SOLIDI, AFFIDABILI, SOSTENIBILI” presso il Centro Loris Malaguzzi di Reggio Emilia, lo spettacolo inedito di e con Giuseppe Cederna MEDITERRANEO EXPRESS – LAUDATO SI, Racconti e letture.
17 Giugno 2019
Progetto di Comunicazione “Impianti Aperti” 2019
Vi spieghiamo come è nato il nostro Progetto passo dopo passo ...
17 Giugno 2019
Impianti Aperti 2019: facciamo il punto
L'iniziativa di sensibilizzazione sulla corretta gestione dei rifiuti realizzata dall'Associazione e dalle Imprese Associate diventa un progetto permanente ... appuntamento alla Giornata dell'Ambiente 2020.
17 Giugno 2019
Impianti Aperti: rassegna stampa
Media Relation sul Progetto FISE Assoambiente "Impianti Aperti"
16 Giugno 2019
Premiazione “PIMBY GREEN 2019” (Roma, 3 luglio 2019)
Scaduti i termini per la presentazione delle candidature al 31 maggio 2019. In attesa dei Vincitori per l'evento di premiazione che avrà luogo a "La Lanterna", prestigiosa location delle capitale.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL